Pubblicato il: December 25, 2013 21:33
Allarmati dalla Centrale del 118, il Corpo Pompieri di Monteggio, interveniva durante il giorno di Natale a Fornasette su Via Cantonale per un allagamento in una palazzina di tre piani. Nella cantina é stata riscontrata la presenza di circa mezzo metro d'acqua, con conseguente pericolo per la caldaia di quest'ultima. Sul posto 3 automezzi e 4 militi che provvedevano a svuotare sia la cantina sia i pozzetti antistanti la casa, stacolmi d'acqua piovana dovute alle avverse condizioni meteo che, nonostante lo svuotamento di questi ultimi, continuano a riempirsi ininterrottamente con il rischio di creare ulteriori allagamenti. Sul posto é stato necessario far intervenire il rimorchio allagamenti del Corpo Civici Pompieri di Lugano con le apposite pompe elettriche.
Dopo sei ore di lavoro, la situazione risulta essere attualmente sotto controllo. Disagi a tratti si sono verificati pure sulla Strada Cantonale.
Sul posto, per scongiurare nuovi allagamenti, é stato necessario istituire un picchetto pompieri sino al termine delle precipitazioni previste per la giornata di Santo Stefano.