Pubblicato il: March 30, 2021 16:17

COMUNICATO STAMPA

QUATTRO NUOVE DESTINAZIONI ESTIVE PARTENDO DALL’AEROPORTO DI LUGANO-AGNO GRAZIE ALLA DINAMICITÀ DI DUE AZIENDE GIÀ ATTIVE SULLO SCALO LUGENESE CHE LANCIANO LA PIATTAFORMA WWW.SUMMERCHARTER.CH.

A partire dal prossimo 19 giugno 2021, primo weekend delle vacanze scolastiche, sarà possibile raggiungere quattro nuove destinazioni mediterranee con voli charter appositamente organizzati da due aziende già attive sullo scalo luganese e grazie alla collaborazione con il vetore “TWIN JET”, che opererà con un Beechcraft 1900 D, un turboelica presurizzato da 18 posti. Le destinazioni saranno la Sardegna, la Sicilia e la Croazia e particolare attenzione verrà data alle misure per prevenire la diffusione del coronavirus con il programma “voli covid safe”.

Summercharter.ch nasce dalla volontà di due dinamiche aziende attive nel mondo dell’aeronautica di voler ridare la possibilità di partire verso destinazioni estive mediterranee partendo dall’aeroporto di Lugano (LUG). Cricket air ag, con sede nel canton Zurigo ma “made in Ticino” e operativa da alcuni mesi a Lugano-Agno e Air-Dynamic SA, attiva da quasi un decennio sullo scalo luganese con attività concentrate soprattutto nella gestione di voli privati. Le due aziende hanno già avuto modo di collaborare in precedenza, avendo partecipato alla “call for interest” per il passaggio a privati delle attività di gestione dell’aerporto di Lugano,  con il gruppo “Team LUG”.

Il programma viene proposto consapevoli del momento difficile che si sta vivendo, ma, con la fiducia che per la prossima estate si potrà parlare di post pandemia, si vuole dare la possibilità al pubblico locale di poter partire verso alcune rinomate e nuove destinazioni estive in tutta sicurezza ad un prezzo ragionevole.

Sarà dunque possibile volare verso la Sardegna, la Sicilia e la Croazia con destinazioni Olbia, Comiso, Rijeka e Brac. La rinomata località della Sardegna e meta privilegiata del turismo ticinese, non poteva certamente mancare fra le destinazioni. Per la Sicilia si volerà verso Comiso, cittadina della Sicilia meridionale, in provincia di Ragusa. Dispone di un comodo aeroprto, già base NATO e riconvertito ad uso civile nel 2012. Nei paraggi vi sono destinazioni storico culturali di ineguagliobile interesse come rinomate località turistiche. Doppie invece le destinazioni per la Croazia, con Rijeka, conosciuta anche con il nome di Fiume, che si trova a sud della penisola istriana, lungo il Mare Adriatico e si affaccia sul golfo del Quarnaro. Per secoli contesa a causa della sua posizione strategica, appartenne al Regno d’Ungheria e all’Impero Austro-Ungarico. Nelle vicinanze ci sono bellissime spiagge per tuti i gusti, caffè e ristoranti all’aperto. Infine l’affascinante Isola di Brac, in faccia alla costa dalmata, che vanta un mare incantevole e idilliache spiagge bianche,come la famosa Zlatni Rat (Corno d’oro), la spiaggia più bella della Croazia.

Fino alla fine del prossimo mese di aprile sarà possibile approfittare dell’offerta di lancio e prenotare i voli a prezzi promozionali a partire da CHF 490.- per Olbia e Rijeka (CHF 890.- andata e ritorno), CHF 590.- per Brac (CHF 1’090.- andata e ritorno) e CHF 690.- per la Sicilia (CHF 1’290.- andata e ritorno). Bambini fino ai 12 anni beneficeranno di un ulteriore sconto del 10%.

I voli verranno operati dalla “TWIN JET”, compagnia aerea francese fondata nel 2001 che opera 200 voli regionali a settimana che collegano tra di loro 15 città di Francia, Svizzera, Germania e Italia. La flotta è composta da 12 aerei di tipo Beechcraft 1900 D Airliner che offrono allo stesso tempo comfort e soddisfano tutte le esigenze di sicurezza europea. La compagnia metterà a disposizione un Beechraft 1900 D, performante turboelica da 18 posti.

Particolare attenzione verrà data al rispetto delle norme e delle raccomandazioni per prevenire la diffusione del coronavirus. Tutti i voli, così come tutti i servizi offerti a terra, vogliono essere “covid free”. Il programma “voli covid safe” permetterà di garantire la sicurezza in tale ambito. Già il numero ristretto dei passeggeri in viaggio, al massimo 18 persone, permette di gestire al meglio questa situazione. Inoltre le dimensioni dello scalo luganese e degli scali prescelti, con tempi d’imbarco ridottissimi e la possibilità del distanziamento sociale, permettono di viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità.

Le restrizioni, le istruzioni e le raccomandazioni delle Autorità sono in costante evoluzione e per la tutela di passeggeri e collaboratori si tiene in modo particolare a rispettare e far rispetatre queste misure, aggiungendone anche delle ulteriori proprio per poter garantire al meglio la sicurezza anche in questo ambito.

Ulteriori informazioni, come i singoli orari di volo, le condizioni offerte e la prenotazione dei voli, possono essere ottenute consultando il sito www.summercharter.ch.

Il modo di viaggiare in aereo cambierà. L’epoca dei viaggi di massa low cost è forse finita. Ma la voglia di raggiungere idilliache spiagge rimane. Con questa iniziativa le due aziende vogliono far riscoprire il fascino e l’emozione del viaggio in aereo, dove il viaggio è una componente della vacanza, non solo un modo per raggiungerla.

Tutti i passeggeri avranno la possibilità di accedere anche al club St.X a condizioni agevolate. Un’associazione di networking che permettere di accedere ad un programma di voli privati condivisi, operati con un PC-12, turboelica di fabbricazione svizzera, dove in tutta comodità e flessibilità è possibile raggiungere altre rinomate mete estive come la Costa azzurra, la Corsica e la Grecia, oltre che Ginevra e Zurigo.

Summercharter.ch vuole essere un nuovo modo per ripartire. Non solo verso il mare. Ma per una vera rinascita dopo la pandemia!

Agno, 30 marzo 2021

Per ulteriori informazioni:

Raffaella Meledandri (078 972 54 94) / Nicola Brivio (079 755 33 55)