Incidente sulla Crespera a Breganzona: tre auto coinvolte, tre feriti di cui uno grave, venerdì 17 novembre 2023, ore 10:50

Un incidente della circolazione è avvenuto venerdì mattina, poco prima delle ore 11:00, sulla Crespera a Breganzona. Stando alle prime informazioni raccolte almeno due auto immatricolate in Ticino sono entrate in collisione. Il bilancio, sempre in base alle prime informazioni in nostro possesso, il bilancio sarebbe didue feriti, uno dei quali in modo grave. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando, oltre agli agenti della Polizia Cantonale e di quella Comunale. La zona è stata isolata per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale.

!!!Aggiornamento delle ore 12:30!!!
Facendo riferimento all’incidente accaduto a Breganzona, in base a nuove informazioni raccolte, precisiamo la probabile dinamica dell’accaduto. In un primo tempo vi è stato un tamponamento tra due autovetture che ha causato il ferimento non grave di due protagonisti. In seguito una delle protagoniste che era intenta a posizionare il triangolo è stata investita da una terza vettura che soppraggiungeva sul posto. La sventurata avrebbe riportato ferite gravi. 

Immagini: A.Costache