Inciampa, cade sui binari e viene travolto da un treno: grave infortunio alla stazione FFS di Bellinzona, giovedì 1 giugno 2023, ore 14:45

La Polizia cantonale comunica che giovedì, verso le 14.45 presso la stazione di Bellinzona vi è stato un incidente ferroviario. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 66enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Vaud, che si trovava su una banchina del binario 3, ha dapprima perso l'equilibrio per poi cadere sui binari. Dopodiché è stato urtato da un treno diretto verso sud.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona, della Polizia dei trasporti nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale Civico di Lugano. In base a una prima valutazione medica, il 66enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Il traffico ferroviario è stato temporaneamente interrotto per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti del caso.

Immagini: C.Ruperto