Cade durante i lavori di ristrutturazione di una casa e viene rinvenuto senza vita: infortunio a Simione, sabato 14 maggio 2022, ore 20:00

La Polizia cantonale comunica che Sabato sera  a Semione in un'abitazione in fase di ristrutturazione in via Cà d'Fidel vi è stato un infortunio con esito letale. Poco dopo le 20 è giunta la segnalazione alla Centrale comune d'allarme (CECAL) da parte dei proprietari che non riuscivano più a rintracciare un 66enne cittadino svizzero residente nel canton Lucerna che stava collaborando alle opere edilizie. È quindi stato avviato un dispositivo di ricerca da parte della Polizia cantonale che ha successivamente portato al rinvenimento del corpo senza vita dell'uomo, in una zona di difficile accesso tra due falde del tetto. Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, il 66enne avrebbe perso l'equilibrio mentre era intento a eseguire dei lavori relativi alla canna fumaria.

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale per le ricerche e gli approfondimenti del caso, sono intervenuti i pompieri di Biasca che hanno provveduto al recupero del corpo.

Immagini: T.Espindola