Grave incidente sull'A2 a Sigirino: scooterista in gravissime condizioni, venerdì 10 novembre 2017, ore 17:00

Un grave incidente della circolazione è avvenuto venerdì pomeriggio sull'autostrada A2, direzione sud, all'altezza di Sigirino. Le informazioni in nostro possesso sono ancora sommarie ma sembrerebbe che uno scooterista sia rimasto coinvolto, per motivi da stabilire, in una caduta per essere poi travolto da un camion. Sul posto si sono fermati i soccorritori di un'ambulanza del SALVA che stava transitando e che hanno subito prestato le prime cure allo sventurato. Lo stesso avrebbe riportato ferite gravi. La Polizia ha subito provveduto a chiudere una corsia di marcia per agevolare le operazioni di soccorso. È da prevedere la chiusura totale dell'A2 in direzione sud per consentire i rilievi da parte del Servizio Incidenti.

!!!Aggiornamento delle ore 17:50!!!
Facendo riferimento al nostro precedente comunicato inerente il grave incidente avvenuto sull'autostrada A2, direzione sud, a Sigirino, precisiamo che nello stesso è coinvolta anche una vettura Ford. Al momento non conosciamo l'esatta dinamica. Nel frattempo, come ipotizzato, l'autostrada A2, direzione sud, è stata chiusa.

!!!Aggiornamento delle ore 18:25!!!
Al momento le ipotesi della dinamica del grave incidente avvenuto a Sigirino venerdì pomeriggio attorno alle ore 17:00 sono ancora sommarie. Infatti non siamo in grado di confermare se lo scooterista, ferito in modo gravissimo, sia stato travolto o meno dal veicolo pesante, Sempre in base alle prime informazioni parrebbe che il centauro sia stato tamponato dall'auto cadendo a terra. In seguito è sopraggiunto il veicolo pesante ma non vi è conferma dell'impatto. Si attende in merito una comunicazione ufficiale da parte della Polizia Cantonale.

Immagini: